IP intercom

Freedom to communicate everyplace and with anyone simply and immediately



Interfoni IP per ambienti sterili

Interfoni IP per sale operatorie, laboratori sterili e camere bianche




Questi interfoni IP hanno le stesse caratteristiche generali degli altri interfoni della gamma EASY; in particolare utilizzano lo stesso protocollo P2P e implementano le stesse modalità operative per cui non ci sono limitazione particolari all'uso congiunto di questi apparati con quelli delle altre tipologie nella realizzazione degli impianti.


Gli interfoni InterLAN-EM.PP e InterLAN-EM.5P nascono per rispondere alle esigenze di settori più delicati e regolamentati, come quelli delle sale operatorie, dei locali destinati ad attività diagnostiche, terapeutiche, riabilitative, delle camere di sterilizzazione e degli ambienti dedicati alla produzione o al trattamento di dispositivi medici sterili.


Progettati con una cura estrema per il rispetto delle normative sanitarie, questi interfoni IP sono perfettamente adatti all'uso nei locali di gruppo 2 della cosiddetta "zona paziente", ovvero quegli spazi in cui un paziente può entrare in contatto, direttamente o indirettamente, con apparecchiature elettromedicali.
In queste aree, dove il controllo della contaminazione batterica è fondamentale, ogni dispositivo deve essere concepito per essere facilmente sanitizzabile.


Gli interfoni della serie InterLAN-EM soddisfano pienamente questi requisiti, risultando conformi agli standard internazionali più severi, come ISO 14644 e ISO 14698, garantendo quindi piena idoneità all'uso in ambienti regolamentati.
La robustezza costruttiva e l'attenzione ai materiali rendono questi dispositivi ideali non solo per il settore medicale, ma anche per l'installazione in camere bianche di settori industriali avanzati, come quello farmaceutico, microelettronico o aerospaziale, dove la pulizia assoluta e la resistenza alla contaminazione sono condizioni imprescindibili.
Con il design pulito, la perfetta integrazione nei sistemi IP e la possibilità di comunicazione peer-to-peer senza la necessità di server o infrastrutture centrali, gli interfoni della serie InterLAN-EM rappresentano una soluzione tecnologicamente avanzata e perfettamente in linea con le esigenze dei moderni ambienti controllati.


Il pannello frontale è realizzato in alluminio con spessore di 3mm opportunamente trattato per assicurarne la resistenza agli agenti chimici ed è fissato alla scatola da incasso con un sistema a scatto ad elevata resistenza meccanica che, tra l'altro, garantisce un grado di protezione IP66.
Gli apparati, forniti completi di scatola da incasso a muro, hanno una profondità di incasso di soli 36 mm e sono quindi adatti ad essere installati nelle pareti attrezzate delle sale operatorie; qualora non sia possibile effettuare il montaggio ad incasso è disponibile un adattatore per montaggio a parete.
Il microfono, l'altoparlante, la tastiera a combinazione ed il display LCD posti sul pannello frontale sono protetti dalla penetrazione dei liquidi per mezzo di una pellicola con caratteristiche antibatteriche che inibisce lo sviluppo dei batteri sulla sua superficie. (QUI la documentazione)




Piede Pagina php!


Se desideri maggiori informazioni contattaci riempendo il form che trovi QUI !


Seguici su:

IP intercom

facebook


Seguici su

IP intercom

LinkedIN


Clicca sotto per trovarci

IP intercom


ERMES ELETTRONICA s.r.l. - Via Treviso, 36 - 31020 SAN VENDEMIANO - ITALY
Phone +39 0438 308470 - Fax +39 0438 492340 - email: ermes@ermes-cctv.com